Ricercatore Marco Gui

Scientific Advisor

Marco Gui, 37 anni, insegna Sociologia della cultura e dei media presso l’Università di Milano-Bicocca, dove ha svolto un dottorato di ricerca sulla Società dell'informazione. Ha all’attivo più di trenta pubblicazioni sul consumo dei media, che comprendono articoli su importanti riviste internazionali e nazionali.

È stato coordinatore di ricerche regionali e nazionali sull’uso dei media da parte di studenti e docenti collaborando tra l’altro con MIUR, MISE e INVALSI. Recentemente ha pubblicato per “il Mulino” il libro “A dieta di media. Comunicazione e qualità della vita” dove sistematizza le conoscenze esistenti sugli effetti collaterali della sovrabbondanza comunicativa.

Membro della International Communication Association (ICA), in seguito alle sue ricerche sulle “competenze digitali” è stato chiamato a far parte di diversi gruppi di ricerca internazionali. Marco Gui ha maturato anche alcune esperienze in progetti multimediali e web presso grandi aziende e organizzazioni pubbliche ed è cofondatore del marchio Soundtouring, attivo nel mercato dei contenuti digitali per il turismo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi articoli

Contattaci

(C) 2015 Digitale Responsabile di Marco Fasoli, Via Roma 104 35027 Noventa Padovana PD. P.Iva 04792260285, CF FSLMRC83E12C111T

Privacy Policy

Sito realizzato da Fisheye Studio

© 2015 Digitale Responsabile di Marco Fasoli, Via Roma 104 35027 Noventa Padovana PD. P.Iva 04792260285, CF. FSLMRC83E12C111T. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy