Chi siamo

Digitale Responsabile è stato ideato e creato da Marco Fasoli nell'estate del 2013. Dall'inizio del 2014 ad oggi il progetto si è concretizzato in numerosi incontri di formazione, che si sono tenuti in scuole, comuni ed eventi culturali in tutto il nord est.

Dal 2014, il progetto si avvale di due advisor scientifici: il dott. Marco Gui e il dott. Gianluca Gini, ricercatori rispettivamente in sociologia dei media e psicologia dello sviluppo.

Foto di Marco Fasoli, ideatore di Digitale Responsabile

Fondatore e ideatore del progetto Digitale Responsabile, Marco Fasoli è nato a Castelfranco Veneto e attualmente vive a Padova, dove si è laureato in filosofia. Ha conseguito un dottorato di ricerca in filosofia e scienze cognitive all'università San Raffaele di Milano ed è assegnista del dipartimento di Sociologia dell'Università di Milano Bicocca.

immagine prof Gianluca Gini Bianco e Nero

Scientific Advisor

Gianluca Gini è professore associato di psicologia dello sviluppo presso il Dipartimento di psicologia dello sviluppo e della socializzazione dell’Università degli Studi di Padova.

Ricercatore Marco Gui

Scientific Advisor

Marco Gui, 37 anni, insegna Sociologia della cultura e dei media presso l’Università di Milano-Bicocca, dove ha svolto un dottorato di ricerca sulla Società dell'informazione. Ha all’attivo più di trenta pubblicazioni sul consumo dei media, che comprendono articoli su importanti riviste internazionali e nazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi articoli

Contattaci

(C) 2015 Digitale Responsabile di Marco Fasoli, Via Roma 104 35027 Noventa Padovana PD. P.Iva 04792260285, CF FSLMRC83E12C111T

Privacy Policy

Sito realizzato da Fisheye Studio

© 2015 Digitale Responsabile di Marco Fasoli, Via Roma 104 35027 Noventa Padovana PD. P.Iva 04792260285, CF. FSLMRC83E12C111T. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy